La Dott.ssa Ludovica Carli si è Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, l’8.11.1984, con voti 110/110.
Specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso l’omonima Scuola di Specializzazione della 1° Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Università degli Studi di Bari, l’11.10.1988, con voti 50/50.
E’ tutor e docente nella Scuola nazionale di Formazione degli insegnanti del Metodo Sintotermico di Regolazione Naturale della Fertilità secondo CAMeN – ST (Milano).
E’ referente scientifico per la Regione Puglia e specialista di riferimento dell’Associazione nazionale “La quercia millenaria” – per la tutela della maternità e della vita nascente.
Si occupa, da oltre 20 anni, di ricerca ed insegnamento della Regolazione Naturale della Fertilità.
All’interno della U.O.C. in cui lavora, si interessa, in modo particolare, di ginecologia pediatrica e dell’adolescenza, gravidanza a rischio, di diagnostica e terapia fetale prenatale, di sterilità ed infertilità di coppia e di menopausa. In particolare, è specialista delegata per il Centro per la Menopausa e per il Centro per lo Studio e la Terapia della Sterilità di coppia dell’Ospedale Miulli.
Scorri la lista dei servizi disponibili